PRIMI PASSI

Nasce a S.Croce sull’Arno nel 1987 da un’idea di due fratelli con consolidate professionalità ed esperienza tecnica, conseguite lavorando per molti anni presso aziende chimiche multinazionali.
L’anno successivo, con l’entrata di un nuovo socio veneto, Polycolor si trasforma in Srl e allarga i suoi orizzonti su mercati nazionali ed esteri. Vengono fatti grossi investimenti per l’acquisto di macchinari allo scopo di portare in azienda la produzione di ausiliari in polvere e liquidi. Parallelamente, viene allestito un laboratorio di ricerca e sviluppo con l’assunzione di personale qualificato.

Polycolor è un’azienda che si occupa di prodotti chimici e ausiliari destinati alla concia del pellame in tutte le fasi: colorazione, riviera, concia, riconcia e rifinizione.
Polycolor vende prodotti chimici alle concerie basandosi sul sistema di Ricerca&Sviluppo di nuovi articoli da proporre alle aziende con successiva assistenza tecnica fino al prodotto finito.

LA SEDE E I REPARTI

La nuova sede, modernizzata nel 2019, consente di creare un ambiente produttivo più efficiente, con un aumento del carico di lavoro e delle prestazioni di produzione, al fine di servire i clienti meglio e più velocemente, portando più valore alle loro attività.

Sempre nel 2019, grazie a nuovi investimenti, abbiamo aggiornato il nostro laboratorio sperimentale che vanta un servizio tecnico qualificato e veloce nell’intervento e nella risoluzione di ogni richiesta.
Nella nostra tintoria procediamo con ottimi standard qualitativi sia nella riconcia che negli ingrassi del reparto umido.
Il reparto produttivo è stato rinnovato a tutela degli operatori, con l’acquisto di nuovi manipolatori dedicati a limitare gli sforzi degli operatori.

Magazzino

Laboratorio di Rifinizione

Produzione

I NOSTRI UFFICI

Con l’ingresso di Cromatos come capogruppo, abbiamo potuto creare un ambiente di lavoro moderno e potente con un nuovo ed efficiente laboratorio sperimentale, moderni uffici amministrativi e un efficace sito produttivo.

GUARDA IL VIDEO

I NOSTRI CLIENTI NEL MONDO

Europa

Italia

Asia

Bangladesh | Cina | Korea | Giappone

IL NETWORK

Polycolor è, in ordine di tempo, l’ultimo partner associato nella galassia del Gruppo Cromatos. L’azienda entra a far parte del network nel 2019.
Polycolor ha inoltre sviluppato una propria rete di rivenditori autorizzati, distribuiti in diverse regioni del mondo.

IL TEAM


ALESSANDRO
BOSI
CEO


ANNA BOSI
Comunicazione Visiva


CLAUDIO COCCO

Magazzino


ERINA BRUCATO

Amministrazione


GRAZIANO CASOLARI

Area Tecnica
Colorazione


MASSIMILIANO CASOLARI

Laboratorio


MATTIA CERVIGNI

Magazzino


MAURIZIO CASOLARI

Technical Director


MAURIZIO PUCCIONI

Magazzino


PAOLO TORRICELLI

Responsabile Commerciale


SARA CIOFFI

Amministrazione